Все города > Cagliari > SUNDAY BOOK ospite PAOLA SORIGA - Domenica 29 Maggio

SUNDAY BOOK ospite PAOLA SORIGA - Domenica 29 Maggio


26
29
мая
19:00

MAG
viale trieste 82 09100 Cagliari Italy
--Domenica 22 Maggio - MAG - Viale Trieste--
--dalle ore 18.00--
**evento speciale**ospite speciale**
--PAOLA SORIGA presenta LA GUERRA DI MARTINA--

E' partito domenica 10 Aprile l'appuntamento Sunday Book, la giornata dedicata interamente al libro. Diversi gli incontri fissati, in cui dalle 17.30 potrete consultare, leggere e infine acquistare i libri messi a disposizione dalla libreria Miele Amaro di Via Manno, sponsor dell'evento. Siamo partiti cercando di legare il libro alla musica, mescolando la lettura agli eventi musicali; diversi gli ospiti tra cui Chiara Effe, lo scrittore Pierluigi Serra, l'inglese Ralegh Long, i Sikitikis e la rivista Lollove Mag. Questa domenica sarà la volta della scrittrice sarda Paola Soriga, che presenterà la sua nuova opera 'La Guerra si Martina'. Il libro, indirizzato principalmente ai bambini, è stato accolto in maniera ottima dalla critica. Prima della presentazione, ci sarà un piccolo laboratorio che la scrittrice porterà avanti con i bambini (età 8 - 11 anni). Di seguito uno stralcio del libro della scrittrice:

«La luna era uno spicchio sottile e illuminava poco, io pensavo ai nostri genitori che ci credevano a letto, ai lupi, ai nazisti, ai fantasmi. Per smettere di avere paura mi misi a cantare a voce bassa. “Più bassa”, mi disse Simone, “o ci sentirà qualcuno”. A un certo punto vidi un’ombra muoversi fra gli alberi. Ci bloccammo e il cane Paco drizzò le orecchie...»

Durante la serata sarà possbile acquistare delle copie del libro. Come sempre apriremo alle 18.00, con tutti i libri in consultazione e vendita! Se avete dei bambini che possono partecipare al piccolo laborratorio che proporrà la scrittrice, fatelo pure!


*PAOLA SORIGA
biografia_

Paola Soriga è nata a Uta, in provincia di Cagliari, nel 1979. È tra gli ideatori e organizzatori del festival letterario Sulla terra leggeri. Dopo l'esordio di Dove finisce Roma (Einaudi Stile Libero, 2012), tradotto in diverse lingue, ha partecipato all'antologia benefica Sei per la Sardegna (Einaudi, 2014). Il suo ultimo romanzo è La stagione che verrà (Einaudi Stile Libero, 2015). Per Laterza ha pubblicato il libro per bambini La guerra di Martina. Scrive per Internazionale.