Все города > Cagliari > SUNDAY BOOK *presentazione Lollove Mag* Domenica 22 Maggio

SUNDAY BOOK *presentazione Lollove Mag* Domenica 22 Maggio


36
22
мая
19:00

MAG
viale trieste 82 09100 Cagliari Italy
--Domenica 22 Maggio - MAG - Viale Trieste--
--dalle ore 18.00--
**evento speciale**
--presentazione LOLLOVE MAG--

E' partito domenica 10 Aprile l'appuntamento Sunday Book, la giornata dedicata interamente al libro. Diversi gli incontri fissati, in cui dalle 17.30 potrete consultare, leggere e infine acquistare i libri messi a disposizione dalla libreria Miele Amaro di Via Manno, sponsor dell'evento. Siamo partiti cercando di legare il libro alla musica, mescolando la lettura agli eventi musicali; diversi gli ospiti tra cui Chiara Effe, lo scrittore Pierluigi Serra, l'inglese Ralegh Long e i Sikitikis. Questa domenica sarà la volta della rivista Lollove Mag, fesca fresca di stampa, che presenterà qui da noi i primi due numeri pubblicati. Avrete altre info sull'evento nei prossimi giorni.

Prima e dopo la presentazione il dj set di BARUC!

Gli altri eventi domenicali di maggio:
- Domenica 22 Maggio | Lollove Mag (rivista)
- Domenica 29 Maggio | Paola Soriga (scrittrice)


*LOLLOVE MAG
Lollove è un piccolo borgo antico a circa 15 chilometri da Nuoro. I suoi abitanti, che da 26 nel 2009 oggi sono ancora meno, si svegliano ogni mattina tra le pietre dei ruderi, passeggiano lungo i sentieri di ciottolato che tagliano una natura vergine, conducendo un’esistenza semplice in un luogo fuori dal tempo.

Un luogo, Lollove, che diventa concetto e punto di partenza per una rilettura alternativa e propositiva della Sardegna dell’oggi. Un’isola che ha visto nascere e crescere talenti, svilupparsi tendenze e fermenti nel campo delle arti visive, della musica e della letteratura, dell’architettura e delle tecnologie. Nel campo della comunicazione in tutte le sue multiformi espressioni.

Questo progetto – che per analogia e per contrasto abbiamo chiamato Lollove – vuole essere un contenitore di idee, alternative e proposte, raccontate attraverso la penna di giovani sardi provenienti da diversi background formativi, professionali e artistici, così da coprire ambiti di interesse che spaziano dalla musica all’arte, dall’economia alla politica, dall’architettura alla sostenibilità, dall’ambiente e paesaggio alle tecnologie.

Un piccolo progetto editoriale indipendente che raccolga la voce di chi guarda alla Sardegna come ad una possibilità, un luogo dove costruire il proprio percorso di vita e dove, per chi è partito, far ritorno. Un giornale cartaceo che racconta la cultura contemporanea della Sardegna e di cui oggi celebriamo l'uscita dei primi due numeri.